DA OGGI 21 GIUGNO SN UFFICIALMENTE IN VACANZAA!!!!
VIAREGGIO ARRIVOOOOOOOOOOOOO!!!!
PS: NN CI SARO' FINO A SETTEMBRE!!!
CIAOCIAO FIRENZE...
FINALMENTE POSSO DIRE "mèttere" con l'accento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AHHH!
CIAO!
mercoledì 22 giugno 2011
giovedì 16 giugno 2011
FUNNY NEWS:
Stupido criminale arrestato, ha scippato un detective in un locale pieno di poliziotti
Entra in un pub e dopo aver puntato il computer portatile di una donna, lasciato incustodito accanto ad un tavolino, se n’è appropriato. L’uomo, che con la mente festeggiava anticipatamente i risultati ottenuti in quella “giornata di lavoro”, è stato bloccato prima di poter guadagnare l’uscita.
La sfortuna non è cieca, anzi, ci vede benissimo – Nel bar, e in questo si può dire esser stato particolarmente sfortunato, vi erano 40 ufficiali della polizia di Fulham, alcuni dei quali anche in divisa! Mark Jimenez, questo il nome del protagonista della vicenda, è stato incoronato “criminale più stupido del Regno Unito”.
Incoronato ladro più stupido del Regno Unito – “Non posso credere che un uomo possa esser così stupido – ha detto il giudice Cllr Greg Smith prima di pronunciare la sentenza di condanna – ha tentato di scippare un detective in una stanza piena di ufficiali”. Jimenez, un disoccupato senza precedenti penali, è stato condannato da un giudice comunque clemente: per i prossimi 18 mesi dovrà effettuare lavori socialmente utili e stare lontano dai pub.
... QUESTO SI CHE E' PEGGIO DI ME!!!!!!!!!
mercoledì 15 giugno 2011
ATTUALITA':
In tutt' Italia la notte tra il 15 e il 16 giugno si potrà godere di uno spettacolo sensazionale: la prima eclissi di luna rossa del 2011, la più lunga degli ultimi 100 anni e durerà circa 100 minuti. Per chi è ancora deluso di non aver potuto assistere alla scorsa eclissi di sole a causa del mal tempo, questa volta, non resterà deluso e c’è tutto il tempo di mettersi comodi, concludere gli impegni e recarsi in un luogo panoramico. L’inizio dell’eclissi è variabile in base alla collocazione geografica e alla regione di residenza, l’oscuramento totale si dovrebbe verificare intorno alle 22.30 ma già intorno alle 21 – 21.30 potrebbero intravedersi i primi oscuramenti.
In astronomia non esiste una “eclissi di luna rossa”, ma l’eclissi totale centrale. Questa avviene quando i centri del Sole, della Terra e della Luna sono allineati. In questo caso la Luna è tutta nell’ombra della Terra, ma parte dei raggi solari sfiora la superficie terrestre e, attraversando l’atmosfera, viene deviata fino a toccare la Luna, dandole un riflesso rossastro. Il colore è appunto dovuta al “filtraggio” dell’atmosfera: per un fenomeno legato alla rifrazione, la luce solare cede alcune componenti azzurre all’aria (perciò il cielo è azzurro) e resta quindi più ricca di rosso. Un fenomeno simile avviene al crepuscolo, quando il Sole, che in realtà è già tramontato, resta visibile perché la sua luce è deviata dall’atmosfera, e appare di colore rosso. Le eclissi si verificano secondo un ciclo, detto saros e conosciuto già dai caldei, che dura 18 anni e 11 giorni. All’interno di esso si verificano 41 eclissi di Sole e 29 di Luna.
BUONA VISIONE!!!!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)